Annunci
Annunci
  • Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

#Persona: #applicazione indispensabile di #Google #Chrome

Persona

Tempo fa avevo parlato di una magnifica applicazione per Android PULSE, che consentiva di poter seguire

le News di testate giornalistiche, siti, anche il proprio blog, e poterlo condividere sui vari social a cui ci si è registrati o mandarli tramite email,con con un semplice click.

Non tutti però sono in possesso di un iPad, di conseguenza, non tutti possono usufruire di PULSE, a mio avviso una, tra le migliori applicazioni.

Ormai chi mi conosce, sa che sono sempre alla ricerca di strumenti che possano agevolare e snellire il lavoro dei blogger, che tra ricerche, scrivere articoli e poi condividere, spesso fanno i salti mortali. Così, mi son chiesta: “Possibile che non esista qualcosa di simile da poter usare col pc in tutta facilità?”

Visto che quando mi metto in testa qualcosa, non demordo fino a che non ho trovato ciò che cerco, mi sono intestardita e alla fine l’ho trovato!

Il suo nome è PERSONA, si tratta di una semplice applicazione di Google Chrome, da aggiungere alla barra di Chrome.

ECCO COME FARE

Basta entrare sulla pagina delle Applicazioni di Chrome, digitare Persona sul modulino di ricerca, appare una lista di applicazioni. Cliccare su persona / Facebook, Twitter e RSS read e aggiungere a Chrome.

Questa applicazione, consente di collegare gli account di Facebook e Twitter, ma anche di ricevere gli aggiornamenti dei siti che si vuole seguire, compreso il proprio blog e i commenti che vengono pubblicati in esso. Ciò permette di poterli seguire tutti da un’unica finestra.

Ma la chicca più bella è che sempre attraverso questa applicazioni, è possibile inviare post su entrambi i social, rispondere ai Tweet dei nostri followers e commentare i link di Facebook, inoltre possiamo condividere gli articoli del nostro blog aggiungendo un commento o una didascalia.

Unico limite di PERSONA, rispetto a PULSE, è il fatto che si può condividere, almeno per il momento, solo su Facebook e Twitter. Credo, però, che per iniziare, possa bastare.

Conoscete qualche altra applicazione di questo tipo che possa fare al caso nostro? Se si, postatene il link, ve ne sarei molto grata! A bocca aperta

Annunci
Lascia un commento

1 Commento

  1. Hello, Neat post. There is an issue together with your site in internet explorer, may check this? IE nonetheless is the market leader and a huge portion of folks will leave out your excellent writing due to this problem.Here is my web blog – Arizona Auto Insurance

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: