Annunci
Annunci
  • Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

L’anima del blog

In questi giorni posso dire, con tutta onestà di aver avuto delle soddisfazioni.
Non certo quelle che immaginavo il primo giorno che ho iniziato a scrivere!
Le prospettive che mi erano state “promesse” erano di  carattere monetario, ma mi sono resa ben presto conto, che l’unica moneta che vedevo era quella che usciva dalle mie tasche!

Rimane pur sempre un sogno nel cassetto! Ma probabilmente ho ancora molta strada da fare e soprattutto, devo riuscire a beccare quella strada che, per mia sfortuna si è nascosta fra le fresche frasche…

Ma questo è un altro discorso!
Il guadagno, la grande soddisfazione è stata quella di aver incontrato, per caso, per destino, per chissà quale ragione, persone eccezionali, che almeno una volta hanno capito ciò che esprimo, ciò che sono.

Sono quelle persone che con molta semplicità, riescono a darti molto, anche solo con un sorriso virtuale (perchè trattasi di persone incontrate nel web)  e che riescono, a estrapolarti la voglia di fare e di continuare.

Sono quelle persone che entrano in casa tua (il tuo blog) e con un commento, un mi piace ti spalancano le porte di nuove conoscenze, di nuovi sentieri, di nuove idee e voglie di fare.

Questo mi ha portato a pensare che se fino ad oggi pensavo di essere la sola artefice del mio blog, in realtà, se davvero ci fosse un guadagno monetario, dovrei suddividerlo in almeno 5 parti… 😛

image

Un blog si crea mettendo insieme diversi fattori:

CONTENUTI: per quanto possa essere bello da vedere o ci possano essere numerosi post, se il blog manca di contenuto, ha perso in partenza. Quando si legge un articolo deve essere interessante, veritiero (nessuno ama sentirsi preso in giro) di sostanza (le frivolezze possono andar bene per un po’, ma alla lunga possono stancare). Sta al blogger, quindi, metterci tutto l’impegno e le sue conoscenze per creare dei post che contengano la magia per coinvolgere chi li legge.

IDEE: spunti, fantasia, per poter pubblicare post nuovi e non trovarsi mai spiazzato. Le si trovano ovunque, per strada, fra le pagine di un libro, nel link pubblicato da un amico, persino negli occhi di un bambino.

OPINIONI: scrivere i propri punti di vista, ma saper ascoltare gli altri. Il miglior modo per imparare è saper ascoltare. Sono spesso gli altri che ci regalano IDEE per i nostri post, spunti dai quali attingere.

MEMBRI:  sono coloro che ti seguono, che commentano i tuoi post . Quelli che inconsapevolmente ti spronano a continuare e che sempre inconsapevolmente, attraverso i loro commenti e le loro OPINIONI, ti regalano IDEE per un nuovo post. Sono quelle persone che leggendo le pagine del tuo blog imparano a conoscerti e che ti apprezzano, giorno dopo giorno, nonostante sappiano che hai numerosi difetti.

SOCIAL: cosa sarebbero i blog senza i social dove poterli condividere? Sarebbero morti, fini a se stessi. Che siamo noi a usufruirne o chi per noi, è inutile negarlo, sono indispensabili!
Molti li criticano, ma a mio avviso, sarebbe come “sputtare nel piatto in cui si mangia!” (perdonatemi l’espressione!). Provate a togliere per una settimana il link delle condivisioni dal vostro blog e ditemi cosa accade.

Avete mai pensato con chi dovreste dividere i guadagni del vostro blog?

Scritto da Briccioledinfo

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

6 commenti

  1. Ottimo….ti mando il codice iban per il bonifico?
    P.s. Ma veramente c’è gente che fa i soldi con il blog?…io non c’ho capito niente nella vita…lo dico sempre 🙂

    Rispondi
    • Ahahah… prima devono arrivare i guadagni! C’è chi…’ Si, Chi ha lavorato per anni, credendo fino in fondo in ciò che faceva, ponendovi energie, impegnandosi nel migliorarsi e per dare a chi legge ciò che veramente vuole. La strada è lunga, come dico sempre, ma ci si può riuscire

      Rispondi
  2. Fammi capire: qualcuno ti ha promesso che avresti guadagnato col tuo blog?

    Sugli elementi con cui si tira su un blog siamo d’accordo.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: