• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

5 Applicazioni per velocizzare il tuo blog

image

Ieri, dopo aver letto il post di Girardihr, di quanto sia stato importante per lui avere uno smartphone, facendo uso solo del tablet, essendo il mio computer andato letteralmente a fuoco, mi sono chiesta a quanto importanti possano essere determinate applicazioni per un blogger e non solo.

Oggi la vita è una corsa continua e spesso e poco volentieri, ci ritroviamo, nonostante tutto, a sentir la necessità di ulteriori ore per riuscire a terminare tutte le cose che ci siamo proposti di fare.
Le cose da fare in questi casi sono due:

1- prendiamo meno impegni e ci organizziamo in modo tale da riuscire a svolgere i nostri compiti con molta più calma senza ansie e corse inutili;

2- troviamo delle soluzioni che ci consentano di poter far tutto, ma senza corse all’ultimo minuto.

Secondo te quale soluzione ho scelto?

Ovviamente la seconda! Ne avevi un qualche dubbio?

Il mio povero tablet è pieno di applicazioni! Di ogni genere, per ogni mia esigenza e, ti posso garantire che di esigenze ne ho tantissime. Tra l’altro, a me che piace scoprire, provare, le applicazioni mi piacciono da morire (senza esagerare però ;-).

Ne ho per tutti i gusti: sia per i miei hobby che per l’organizzazione della casa, ma in particolar odo, per i miei blog.

Ma vediamo quali possono esserti veramente utili per lavorare al meglio e più velocemente, con il tuo blog.

Quante volte ti è capitato di aver bisogno di un pezzetto di carta per scrivere giusto una nota veloce? Scartabellare tra i programmi di scrittura è scomodo, inoltre, spesso non ne vale la pena. Con Note Board il problema è risolto, sempre a portata di “dito” si ha la possibilità di sfruttare gli steacks digitali, i classici fogliettini da attaccare in bacheca, utili come memo o volendo da condividere con gli amici.
Io li trovo utilissimi per segnare tutte le cose che devo tener a mente, in particolar modo per piccoli appunti su qualcosa che mi piacerebbe scrivere: un argomento, un titolo, un nome. Tra l’altro, con questa piccola applicazione è possibile scattare foto stile Polaroid, chi se la ricorda la prima macchina fotografica di foto istantanee?

Adesso immagina quanti post trovati per caso non hai letto per mancanza di tempo e che poi non sei più riuscito a scovare. Con Pocket anche questo problema è risolto. Una forma di segna post da leggere in secondo momento. Ho sempre ribadito che leggere altri blog stimola la fantasia per scrivere i post nel proprio blog e, spesso mi è stato ribadito che manca il tempo. Questa applicazione, risolve il problema. Ogni post trovato per caso lo salvo su Pocket. In un secondo momento con calma lo leggo, lo condivido, lo commento, senzaansie e corse inutili.

Altra applicazione simile è Pulse, grazie al quale, si possono inserire tutti i siti e i blog di tuo interesse, compreso il tuo blog e i social. In un’unica pagina hai la possibilità di vedere le ultime 20 pubblicazioni di quei determinati siti e/o blog e volendo condividerli a tua volta su più social: Twitter, Facebook, Google+.
Immagina quanto veloce diventa la condivisione dei tuoi post!

Il grande problema dei tablet è riuscire a pubblicare un post senza refusi. Numerose sono le lamentele. Io poi che uso solo il tablet sono maestra dei refusi e, dopo un appunto su Twitter, mi sono decisa a fare una ricerca. Non ricordo più, in due giorni, quante applicazioni ho scaricato, provato e disinstallato! Fra le tante, Office Suite penso sia la migliore, se poi si prende quella a pagamento, le soluzioni per un testo di tutto punto sono infinite. L’applicazione offre i 3 documenti più importanti per lavorare al meglio: word, con correttore integrato, exel, PPT e lettura PDF. Io in realtà uso word, molti dei miei refusi sono spariti, inoltre grazie alla ricerca automatica nel web di alcune parole, sto scoprendo nuove cose veramente interessanti.

Altro problema, non meno importante per i blogger sono le immagini. Trovare un’immagine adattabile, è spesso difficile, io risolvo il problema con PicsArt. Scatto, modifico, disegno, salvo e condivido. Iscrivendosi si possono inoltre vedere e sfruttare numerose altre immagini, anche se personalmente, la maggior parte delle volte preferisco crearmele di sana pianta, un modo come un altro per rilassarsi e per dar sfogo alla creatività insita in ognuno di noi.

Tutte le applicazioni, scaricate da Play Google, sono gratuite, ma volendo avere maggiori prestazioni, in particolar modo con Office Suite, la spesa è veramente irrisoria.

Conosci queste applicazioni o ne conosci di migliori?
Fammi sapere la tua opinione a riguardo! Così scarico e provo subito 😉

Scritto da Briccioledinfo

Advertisements
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • DICE IL SAGGIO:

    " Non chiedere al maestro cosa c'è oltre la porta, chiedi solo la chiave per aprirla. E' tutto quello che può darti... il resto dipende da te.
    ( Anonimo ) "

  • Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

    Segui assieme ad altri 1.644 follower

  • MY profile

    Briccioledinfo

    Briccioledinfo

    Scrivere per amor di comunicazione, per il vero gusto di esprimere le mie opinioni, per andare a volte, spesso contro corrente...

    Link Personali

    Servizi Verificati

    Visualizza Profilo Completo →

  • My Facebook

  • Briccioledinfo

  • Calendario

    ottobre: 2013
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • CALENDARIO POST

    PROMEMORIA SETTIMANALE: e415.png

    LUN; MAR; MER; GIO:
    ci si ritrova col mondo del Blog - Social - Internet

    VEN ; SAB;
    sono i giorni migliori per osservare il mondo coi propri occhi

    DOM
    relax, piccoli racconti seri o semi seri, stralci di pensieri, per non pensare, per esprimere le proprie emozioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: