Annunci
Annunci
  • Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Il blog l’arma vincente della tua attività.

image

Ho sempre parlato del blog come fonte per esprimere se stessi e le proprie conoscenze. Un modo come un altro per mettersi in discussione con gli altri, socializzare e arricchirsi di nuove esperienze.

Ma tu potresti avere un’attivita!

Il blog è la tua arma vincente.

Ti spiego per quale ragione.

La maggior parte delle persone che hanno un’attività in proprio, decidono di aprire un sito per pubblicizzare ciò che creano, che vendono, ciò propongono.
Un sito però, si sa richiede tante energie, ma soprattutto grandi conoscenze tecniche: impostarlo, aggiornarlo, proporlo al pubblico non è così facile come si pensa. C’è quindi bisogno di un esperto o più che se ne occupino, o quanto meno ci diano le informazioni per poterlo gestire in parte, senza dover ricorrere a loro per ogni singolo problema.
E adesso non me ne vogliano gli esperti del campo, ma credo che un blog, sia molto più costruttivo del sito.

Ecco perchè un blog migliora la tua attività

1. Il blog è facile da creare e da gestire. Non è necessario avere particolari esperienze tecniche o di SEO. Chiunque è capace e con un po’ di pazienza e di tempo imparare a farne buon uso. Una volta capito il meccanismo, il tempo richiesto è minimo, basta mezz’ora al giorno, un’ora, se si vuole essere pignoli. Ciò significa TEMPO E SOLDI RISPARMIATI.

2. Il blog è più facile da aggiornare, non ci sono limiti di spazio, può essere tranquillamente usato, non solo per pubblicizzare, ma anche come magnifico “giornale stampa”. Quante volte si vogliono fare comunicazioni ai propri clienti, ma ci si deve appoggiare agli altri. Inoltre ogni volta che si pubblica qualcosa, gli iscritti ricevono immediata comunicazione. Non sono quindi necessarie ulteriori news da inviare tramite email.

3. Comunicazione diretta col pubblico, non solo attraverso i contatti, presenti nel sito, ma grazie ai commenti, in cui il pubblico può interagire. Un cliente che comunica direttamente con l’azienda, è un cliente soddisfatto. Molto spesso si sentono le lamentele di chi non riesce ad avere risposte immediate, questo perchè i siti non lo permettono. Non c’è dialogo e dove non c’è dialogo c’è insoddisfazione che porta alla perdita del cliente stesso. Ricorda che il cliente soddisfatto è colui che parla del tuo prodotto e della tua azienda, in modo positivo. Vale a dire, pubblicità gratuita.

4. Pubblicità immediata nei diversi social. Pubblicità che può divenir virale e, si sa che il passaparola è la prima carta vincente di qualsiasi attività.

5. Il blog mostra che non si è solo una pagina del web, ma una persona capace di comunicare, essere presente, non solo per condividere e pubblicizzare, ma anche per aiutare, insomma un modo per dare anima al lavoro che si svolge.

Pensi che siano poche le motivazioni? Probabile!

Ma sono fermamente convinta che siano il primo passo per dare veramente un senso al lavoro che hai scelto di svolgere. Mostrare che non è solo un lavoro, ma qualcosa che fai col cuore. Solo portandolo nel cuore del cliente puoi essere certo di aver raggiunto il tuo scopo.

Non credi?

Scritto da Briccioledinfo

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: