• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Vacanze in Grecia: tutti i consigli utili

karpathos_1Sarà perché la profonda crisi economica che sta attraversando questo Paese ha fatto crollare i prezzi rendendolo molto conveniente, sarà perché si trova a due passi da noi, fatto sta che le Grecia quest’estate è in cima ai desideri di viaggio di molti italiani.

Sì ma “come” e “dove”? Per quanto riguarda il come la lista dei consigli utili sulla Grecia riguarda la scelta dei mezzi di trasporto. Ci sono due soluzioni; l’aereo ed il traghetto. Il primo è ideale per il trasferimento dall’Italia, il secondo per gli spostamenti tra un’isola e l’altra.

Avvertenze particolari non ce ne sono per chi parte se non quella di prenotare in anticipo e preferendo tutti i mesi tranne agosto per riuscire a trovare prezzi ragionevoli sia per i trasporti santorini-grecia_3sia per gli alloggi; per il volo in particolare c’è la low cost Aegean Airways che propone diverse soluzioni a buon mercato (posti permettendo).

Per il resto, prima di partire, si consiglia di acquistare un’assicurazione di viaggio con cui far fronte agli eventuali imprevisti che dovessero presentarsi nel corso della vacanza. Sarebbe meglio acquistarla in Italia prima di partire perché i costi sono ridotti e si è coperti anche per il viaggio; è possibile consultare anche online il sito polizze-viaggi.it per polizze viaggio a confronto, maggiori informazioni sulle procedure, preventivi e coperture.

Per quello che riguarda invece il tema del “dove” non c’è che l’imbarazzo della scelta. Certamente se la vacanza è “estiva” allora per definizione la nostra destinandone dovrebbe essere una delle tante isole greche come Mykonos, Naxos, Skiatos, Rodi, Kos, Astypalea, Samos, Patmos, Alonissos, Kastellorizo, Sifnos, Santorini, Parga, Ios, Karpathos, Delos, Paxos, Zante, Creta o Koufonisi.

Santorini-greciaQuale scegliere? Tre consigli per tre tipi di pubblico. Se siete molto giovani allora la destinazione ideale è Ios con i suoi campeggi e la sua nota baldoria “h24”; se invece volete godervi il mare migliore dell’Egeo è Karpathos, meno “commerciale” rispetto alle altre e con un’acqua ricca di fauna e flora che fa la felicità di chi ama fare immersioni e snorkeling.

Se infine volete godervi i panorami migliori dell’Egeo non potete sbagliare: scegliete Santorini. Sarà pure inflazionata ma state pur certi che dall’alba al tramonto, appena un po’ di sole ve ne darà la possibilità, la vostra reflex non smetterà di scattare fotografie letteralmente straordinarie. Provare per credere!

Articolo precedente
Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: