• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Vacanze a settembre: ecco perché e dove

Le vacanze non sono ancomaldives-666118_640-2ra finite e settembre può rivelarsi il mese perfetto per fare le valige e partire. I motivi? Prezzi più bassi, spiagge meno affollate e temperature più gradevoli sono le principali ragioni per le quali molte famiglie scelgono di partire. Tutto questo si rivela perfetto sia per le vacanze con i bambini e/o con gli anziani, che per quelle in coppia: risparmio, tranquillità e meno possibilità di dover sopportare un sole cocente. Tuttavia, a parte questo, è ovvio che i pro di una vacanza a settembre sono in netto vantaggio rispetto ai contro. Per questo motivo, molte persone stanno pensando di prenotare una vacanza last minute. Ma quali sono le destinazioni ideali?

Le possibilità sono moltissime e noterete che i prezzi sono in netto ribasso rispetto al mese di agosto. Ad ogni modo, se vi trovate in difficoltà o non volete spendere troppo ma avete comunque bisogno di una vacanza, sappiate che non dovrete necessariamente rinunciare: potrete benissimo alimentare il vostro budget optando per i prestiti veloci online, come quelli proposti da Hellobank. Una volta che vi sarete accertati di avere un budget sufficiente per godervi il piacevole sole di settembre, potrete considerare varie destinazioni sia in Italia che all’estero.

Uno dei luoghi più consigliati è decisamente la Tunisia. Arrivarci non sarà difficile e, dopo poche ore di aereo, potrete atterrare in un’ambiente piacevole e suggestivo, con temperature estive ma non troppo afose. Spiagge, mare e paesaggi incantevoli saranno gli ingredienti di questa vacanza. Un’alternativa altrettanto affascinante è certamente l’isola di Djerba. In questo territorio potrete trovare temperature più alte e un’atmosfera perfetta per chiunque, indipendentemente dall’età. Questa scelta potrà rivelarsi rilassante e divertente allo stesso tempo, ma anche un’opportunità per visitare luoghi di interesse storico e culturale risalenti all’epoca degli insediamenti romani ed al periodo in cui nell’isola erano presenti i berberi. In entrambe le destinazioni potrete trovare numerosi villaggi turistici accoglienti e ben attrezzati. Una meta perfetta che offre una vacanza con caratteristiche similari è certamente la Turchia.

Se preferite una destinazione particolare ma un po’ più vicina, il suggerimento è quello di organizzare le vostre vacanze in Corsica, dove il mare è stupendo, le spiagge sono molto pulite e le località da visitare sono moltissime. La natura e la bellezza di quest’isola saranno a vostra completa disposizione, in quanto i turisti si riversano in Corsica soprattutto nel mese di agosto. Anche qui potrete trovare numerosi villaggi turistici, che si presenteranno come la soluzione perfetta per adulti e bambini.

Coloro che invece vogliono staccare completamente, e che non hanno fretta di tornare a casa, possono scegliere i Caraibi: un paradiso in cui, oltre al mare, potrete lasciarvi trasportare da balli e tradizioni speciali, fare escursioni e godervi un ottimo drink sulla spiaggia. Riavvicinandosi verso la penisola italiana, le scelte migliori e più economiche per il mese di settembre sono la Sicilia, la Campania, la Puglia, la Liguria, la Sardegna e l’Isola d’Elba: tutti luoghi da non perdere con spiagge bellissime e ideali per una vacanza in famiglia, in coppia o con gli amici.

Infine, per i più giovani, il consiglio è Ibiza. Anche qui, nel mese di settembre i prezzi scendono notevolmente e i divertimenti non sono ancora finiti. Infatti, quest’isola propone diversi “closing party”, ovvero le feste di chiusura e di “addio” all’estate. Perciò, anche se il mese di settembre potrebbe sembrare noioso, a Ibiza non è certamente così e si potrà alternare il relax in riva al mare ai balli in discoteca. Tuttavia, prima di prenotare la vacanza, il consiglio è di fare una ricerca online e visionare la programmazione di settembre. In questo modo potrete decidere meglio il periodo del soggiorno. Sul web potrete trovare molti pacchetti viaggio completi e a prezzi ridotti.

Come potete vedere, ci sono ancora molti luoghi in cui le vacanze ancora non sono finite, e settembre si rivela come il mese perfetto per spendere meno e godersi appieno i luoghi che si andranno a visitare. Perciò, iniziate a pensare al vostro budget, a dove vorreste andare e a quanto vorreste rimanere. Sul web troverete tantissime offerte da prendere al volo!

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: