• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Il Successo dei Codici Sconto per gli Acquisti Online

Il Successo dei Codici Sconto 02

È chiaro a tutti che ormai internet non è solo “la nostra porta verso il mondo”, o quel “megafono” che, attraverso i social e le chat, ci permette di dire la nostra su questo e su quello. Internet, è anche uno dei nostri principali alleati in fatto di risparmio, come dimostrano quei dati secondo cui il risparmio di quelle famiglie italiane che hanno scelto di spendere in e-commerce piuttosto che nei canali tradizionali è aumentato dai 43 milioni di euro del 2013 ai 57 milioni del 2014.

Perché e come si risparmia su internet? Si risparmia innanzitutto perché l’offerta è spesso superiore alla domanda; sì perché sul web i venditori potenziali aumentano a dismisura, non limitandosi più solo agli esercenti che operano nella nostra zona. E, come ci insegnano le regole base dell’economia, quando l’offerta è superiore alla domanda i prezzi scendono.

Il Successo dei Codici Sconto 01

Ma non è solo questo. Su internet, e solo su internet, esistono degli strumenti “virtuali” che però permettono un risparmio “reale”, che nella vita vera non esistono. Pensiamo ad esempio agli sconti e promozioni offerti da facile.it (www.facile.it/sconti-promozioni.html) noti per le tante categorie tra cui scegliere, oppure a quelli rilasciati direttamente dagli e-commerce dei brand; come funzionano? Funzionano che “semplicemente” l’utente deve copiare uno di questi codici e fornirlo nel momento in cui andrà a perfezionare un acquisto online sul portale che lo emesso. Così facendo avrà diritto ad uno sconto variabile per il solo fatto di aver inserito tale codice. Dov’è il trucco? Non c’è, anche perché l’utente non deve spendere nemmeno un centesimo di euro per accaparrarsi tali codici di sconto; sono gratuiti.

I buoni sconto possono essere utilizzati per l’acquisto a prezzo agevolato di beni e servizi di ogni tipo, dall’elettronica al benessere, dai viaggi fino all’abbigliamento; hanno però una scadenza, e per questo una volta ottenuto un codice di sconto andrebbe utilizzato entro il suo periodo di validità.

Il Successo dei Codici Sconto 03

Un po’ come accade con un altro strumento di risparmio per chi acquista online, i coupon; in questo caso però il meccanismo è un po’ diverso perché l’utente, al fine di ottenere l’anelato risparmio, deve anticipare l’acquisto del bene o servizio a cui è interessato per poi fruirne in un secondo momento.

L’utilizzo di codici sconto e coupon è ormai diventato famigliare nelle abitudini di spesa degli italiani, e lo sarà sempre più in futuro con l’esplosione del mobile commerce, ovvero l’acquisto elettronico effettuato da terminale mobile (e non più solo da pc) come smartphone e tablet.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: