• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Il Trono di Spade: uscita sesta stagione posticipata?

Game of Thrones gotL’attesa per la sesta stagione di Game of Thrones
E’ stata data notizia di recente che la tanto attesa stagione di Game of Thrones (alias “Il trono di Spade in Italia”), subirà un ritardo nella sua uscita che riguarda la sesta stagione e che era già stata annunciata con largo anticipo.
La nuova nonché ultima serie dell’acclamato serial fantasy e tratta dal romanzo di R. R. Martin, era stata programmata tra marzo e aprile 2016, esattamente come è accaduto negli anni precedenti.
Pare che però ci sia un ritardo e la prima visione prevista negli Stati Uniti sul canale HBO andrà in onda a maggio.
La notizia non è stata data ufficialmente ma qualcuno, controllando la programmazione e i palinsesti dello stesso canale e facendo un veloce confronto, ha verificato che la serie tv è stata programmata quasi per la metà dell’anno prossimo.

Le probabili cause del ritardo
Pare che questo ritardo sia dovuto in particolare all’arrivo nello stesso palinsesto di nuove serie TV che hanno appunto provocato il posticipo rispetto agli anni precedenti.
Dietro alla famosissima serie fantasy anche le altre del canale HBO hanno subito uno spostamento in avanti nella programmazione e, tra queste, troviamo tra le altre Veep e Sylicon Valley, che di solito partivano ad aprile.
Un ulteriore motivo potrebbe riguardare la programmazione di altre serie, anch’esse in ritardo rispetto agli anni passati, come è accaduto per esempio per Vinyl,Toghetherness e Girls che sono anche tra quelle più attese dal pubblico ormai affezionato.
La fascia oraria che occupa solitamente Il Trono di Spade è quella della prima serata (alle 21) e, nel mese di febbraio, sarà occupata invece proprio da Vinyl per la regia di Martin Scorsese. La programmazione di questa serie TV dovrebbe terminare intorno al 18 aprile 2016.
E’ pertanto ormai evidente che Il trono di Spade arriverà dopo la fine di Vinyl. Più precisamente bisognerà aspettare almeno una settimana tra una serie e l’altra.
In base a questi calcoli la data più probabile per la messa in onda della 6° serie de Il Trono di Spade dovrebbe essere il 1° maggio.
Se si fa un viaggio a ritroso nella storia della serie fantasy, probabilmente la più acclamata di sempre, questa è la programmazione che ha subito il ritardo maggiore. Fin’ora solo per la terza stagione l’avvio era stato in marzo.
La notizia di certo non lascerà entusiasti i fans di una serie che ormai ha guadagnato il plauso di decine di milioni di persone in tutto il mondo, che la seguono assiduamente e per nulla al mondo perderebbero anche un solo minuto.
Come detto ancora il canale HBO non ha annunciato ufficialmente il posticipo della messa in onda.
Si attendono dunque con ansia delle conferme e, se nel frattempo si dovrà comunque attendere, si spera almeno che l’autore dei romanzi dai quali è tratta la serie, dia alle stampe un nuovo libro che appassionerà e consolerà i suoi lettori.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: